Podologia per la terza età
Nella Podologia per anziani in Podoactiva offriamo trattamenti e cure per aiutare a ridurre al minimo le patologie e i problemi nei piedi che il passare del tempo provoca. Questi fenomeni contribuiscono a diminuire la loro qualità di vita e, talvolta, a limitare la loro attività fisica.
Alcune di queste lesioni sono direttamente causate dal modo in cui cammina il paziente: metatarsalgia, spina calcaneare, distorsione matura, neuroma di Morton, fascite plantare, piede cavo o piede piatto. Si possono risolvere in un modo efficace, dopo uno specifico studio biomeccanico , con l’aiuto di un podologo per anziani, con plantari su misura per le diverse patologie del paziente.
I plantari aiutano anche a compensare e correggere i problemi che con il passare del tempo si sono creati nei piedi. Tra questi la perdita di tessuto adiposo (grasso plantare), i cambiamenti nell’allineamento del piede o la perdita di forza e stabilità. Aiutano anche a correggere le disfunzioni di altre parti del corpo, come schiena, ginocchio e colonna vertebrale.
Piede diabetico. Trattamento e prevenzione delle ulcere
In Podoactiva abbiamo protocolli e trattamenti specifici per la cura del piede diabetico. Trattiamo i problemi che si possono presentare, come ulcere e altre patologie derivate dei processi cronici, come l’artrosi.