Onicomicosi
funghi delle unghie
L’onicomicosi è una sovrainfezione fungina che colpisce le unghie dei piedi, ed è responsabile di più della metà dei casi di un’ alterazione delle lamine.
Il contagio può essere dovuto a diversi fattori ed è molto più frequente nei soggetti anziani, diabetici, immuni depressi o nelle persone che frequentano piscine, spogliatoi, palestre, nonché in coloro che per esigenze lavorative utilizzano scarpe chiuse in ambienti caldo umido.
Trattamento laser (K-Laser)
Il trattamento che usiamo in alcune cliniche podoactiva è una nuova tecnica che ci permette di trattare i funghi delle unghie in poche sedute, con ottimi risultati e senza bisogno di assumere farmaci. Il trattamento è indolore; si percepirà solo una sensazione di calore intenso nella zona interessata. Generalmente si ottiene una cometa risoluzione del problema con un ciclo di 4 sedute da circa 6 minuti ciascuna. Non presenta effetti collaterali e può essere effettuato su ogni paziente.
Il laser è un dispositivo che emette un raggio di luce ad alta temperatura; utilizzando la fototermolisi selettiva e sfruttando la differenza tra assorbimento e conduttività termica tra infezione fungina e tessuto circostante, permette di eliminare i miceti e le eventuali spore onicomicosi. (Questo dispositivo non è presente nell’ambulatorio Podoactiva Milano)
Il servizio comprende:
- Studio personalizzato
- Trattamento adattato
- Ultima tecnologia
- Team di professionisti specializzati