studio biomeccanico camminata

Studio biomeccanico della camminata

Come camMino sul terreno? cOME INFLUISCE LA MIA CAMMINATA SUL MIO FISICO?

Importanza di uno studio biomeccanico della camminata

Uno studio biomeccanico della camminata o della deambulazione Podoactiva è uno studio dove vengono eseguiti dei test diagnostici con tecnologia ad alta precisione che ci permettono di conoscere e prevenire possibili patologie e lesioni del piede, e anche con altri parti del corpo come il ginocchio, l’anca o la colonna vertebrale.

Attraverso questo studio, è possibile conoscere il modo in cui un paziente si muove, aiutandolo a diagnosticare o consigliare per prevenire la possibile comparsa di patologie e lesioni muscolari e osteoarticolari come piedi piatti, piedi cavi, fascite plantare, calli , duroni, vesciche, sovraccarichi muscolari, distorsioni frequenti, ecc.

Riproduci video

+15 anni

di esperienza

+150 cliniche

e centri in Spagna

+500.000

pazienti soddisfatti

+2.500

atleti d'élite

In cosa consiste lo studio biomeccanico Podoactiva?

"Si consiglia, almeno una volta nella vita, di effettuare uno studio biomeccanico dell'impronta"

Richiedi informazioni senza impegno:

"Si consiglia, almeno una volta nella vita, di effettuare uno studio biomeccanico dell'impronta"

PERCHE' SI CONSIGLIA DI ESEGUIRE UNO STUDIO DEL PIEDE?

Prevenzione

In fase infantile, molte patologie muscolari e articolari possono essere evitate e trattate in tempo attraverso uno studio della camminata .La prevenzione è la chiave. 

Negli adulti, è consigliabile andare dal podologo almeno una volta all’anno per vedere se i nostri piedi e il battistrada siano in ottime condizioni.

Iniziazione nell’ambito sportivo

Quando una persona inizia a praticare qualsiasi tipo di sport, dovrebbe andare a controllare la propria camminata, dato che qualsiasi piccolo difetto potrebbe causare un infortunio. Praticare sport è molto salutare ma tenendo sempre conto delle nostre esigenze e adattamenti ad ogni tipo d’esercizio.

Dopo un infortunio

Se si è verificata una lesione agli arti inferiori (piedi, ginocchio, anca o caviglia), con uno studio biomeccanico della camminata, il podologo potrebbe rilevare se la lesione potrebbe essere causata da un continuo carico sbagliato, che potrebbe essere rettificato con un plantare su misura.

L'importanza della cura dei piedi

“Molti pazienti che vengono da noi soffrono dei dolori sia nei piedi che in altri parti del corpo (come ginocchia, fianchi o colonna vertebrale), che sono spesso associati a un modo scorretto della camminata. La prevenzione è la chiave”

 

Víctor Alfaro

CEO e Fondatore di Podoactiva.
Podologo responsabile del Real Madrid